I cambiamenti ci accompagnano nelle diverse fasi evolutive, tuttavia ci sono momenti particolari nella vita in cui proviamo un malessere che non riusciamo a tollerare o si vanno a modificare delle condizioni esterne con le quali siamo costretti a fare i conti. In queste circostanze è necessario un cambiamento per il nostro benessere e per la nostra crescita che può essere emotiva, relazionale o lavorativa.
Nei nostri percorsi di counseling aiutiamo la persona ad orientarsi nel cambiamento, a scegliere partendo innanzitutto dall’ascolto di sé dai propri valori, dalle proprie passioni ed interessi, esplorando le competenze acquisite le abilità e le possibilità, se si tratta di un cambiamento professionale.
Immergersi in sé stessi e rispondere a quelle domande che spesso soffochiamo presi dagli impegni quotidiani.
Quale cambiamento voglio attuare in questo momento della mia vita?
Cosa voglio davvero per me?
Cosa posso offrire di valore per gli altri?
Offriamo uno spazio di ascolto in un ambiente interpersonale accogliente e valorizzante, che sostiene il potenziamento individuale e coinvolge la persona, così da renderla protagonista del processo e delle scelte individuate. Comprendere, esplorare e conoscere le proprie potenzialità permetterà alla persona di fare scelte coerenti e definire obbiettivi in linea con i propri valori e desideri. Tutto questo per raggiungere un equilibrio interiore volto al benessere ecologico.